Per sviluppare sistemi sempre più evoluti di riscaldamento, la domanda che ci poniamo continuamente è: come possono migliorare la percezione di calore riducendo i costi energetici?

Sei alla ricerca di una soluzione specifica che ti faccia stare bene risparmiando?

Chiedi una consulenza ai nostri esperti in risparmio energetico sulla tipologia di pedana più adatta alle tue esigenze.

home_mob
Sei alla ricerca di una soluzione specifica che ti faccia stare bene risparmiando?

 

Chiedi una consulenza ai nostri esperti in risparmio energetico sulla tipologia di pedana più adatta alle tue esigenze.

L’efficienza energetica è un argomento ampio al centro dell’interesse delle principali Istituzioni energetiche mondiali, di studi e ricerche riguardanti le forme di riscaldamento maggiormente performanti a tutela dell’interesse collettivo, sociale ed economico, applicate a contesti civili, aziendali e industriali.

Ponendo l’attenzione sulle specificità di PMI e grandi aziende, per comprendere in che modo GreenPanel le supporta eliminando gli sprechi, migliorando la qualità degli ambienti e riducendo i consumi energetici, ecco due tra i principali suggerimenti utili a una corretta gestione del riscaldamento ambientale in un’ottica di risparmio energetico.

  • I riscaldamenti vanno spenti quando non sono necessari. Spegnere o impostare a valori minimi il riscaldamento in caso di mancato utilizzo della postazione e nei weekend è una misura funzionale all’efficienza energetica. Adottare una gestione intelligente del sistema di riscaldamento può garantire un notevole risparmio energetico.
  • I limiti di legge vanno rispettati

Una temperatura troppo elevata all’interno di luoghi chiusi costituisce sia uno spreco economico che un danno ambientale, ma soprattutto una violazione dei limiti di legge previsti dalla normativa vigente. Il DPR 74/2013 stabilisce il limite di legge della temperatura all’interno dei luoghi chiusi a 20 gradi e a 18 gradi per gli edifici adibiti ad attività artigianali ed industriali, in entrambi i casi con una tolleranza massima di 2 gradi.

Da queste riflessioni nascono e si sviluppano sistemi di riscaldamento ad alto risparmio energetico: le pedane riscaldanti elettriche GreenPanel in grado di offrire un servizio di riscaldamento veloce e localizzato, semplicemente collegandosi ad una presa di corrente. Le pedane consentono di focalizzare il riscaldamento sulle postazioni che necessitano realmente di essere riscaldate, riducendo il dispendio di energia per quegli spazi dove l’apporto energetico non è necessario.