Un capannone industriale è costituito da postazioni di lavoro, aree di passaggio, aree di stazionamento e spazi poco utilizzati. Come è possibile garantire l’adeguato apporto termico al lavoratore in un’area caratterizzata da ampie dimensioni e dispersioni di calore?

Scopri K-HEAT – L’innovativo sistema ad irraggiamento totale per le postazioni lavoro

In ambienti industriali e/o artigianali particolarmente freddi per assenza di impianto di riscaldamento, abbiamo creato il nostro sistema che permette, senza spese gravose di impiantisca, di ottenere delle zone di confort termico  di dimensioni adeguate all’area di operatività. 

Con un semplice gesto di azionamento del circuito elettrico, in pochi minuti avremo l’effetto di confort termico desiderato.

Esso è costituito dalla nostra Pedana Green  Panel tipo Work, che con l’effetto radiante dal basso verso l’alto assicura in giusto confort al corpo, e pannelli radianti ad alta o altissima temperatura, da posizionare a circa 3 metri di altezza, innalzano la temperatura anche dell’aria, soprattutto per irraggiare gli arti superiori.

  • I luoghi chiusi devono disporre di aria salubre in quantità sufficiente ottenuta preferenzialmente con aperture naturali e quando ciò non sia possibile, con impianti di areazione, tenendo conto dei metodi di lavoro e degli sforzi fisici ai quali sono sottoposti i lavoratori;
  • Nei locali industriali nei quali l’aria è soggetta ad inumidirsi per ragioni di lavoro, si deve mantenere la temperatura e l’umidità nei limiti compatibili con le esigenze tecniche.
  • La temperatura nei locali di lavoro deve essere adeguata all’organismo umano durante il tempo di lavoro, tenuto conto dei metodi di lavoro applicati e degli sforzi fisici imposti ai lavoratori

L’irraggiamento dei pannelli permette, attraverso un opportuno dimensionamento, di incrementare secondo le necessità la temperatura percepita sotto l’area di irraggiamento del pannello.

All’interno di grandi aree con zone operative, quando le esigenze produttive non richiedono di riscaldare l’intera cubatura, sarà sufficiente fornire la giusta potenza, alla giusta altezza, sopra ogni area entro la quale opera il personale.

Trattandosi di componenti di un impianto di riscaldamento unicamente alimentato da energia elettrica, senza combustione, indipendentemente dalla potenza termica totale installata, essi non sono soggetti a controlli di ISPESL o dei Vigili del fuoco.

La loro versatilità permette inoltre di poterli riposizionare negli ambienti in base alle esigenze e di poterli reinstallare in caso di trasferimento.

In diverse misure e potenze essi sono semplici da posizionare e non necessitano di manutenzione.

MAGGIORI DETTAGLI

Ecco perché le pedane radianti di Green Panel Office diventano fondamentali: perché dover riscaldare tutto l’ambiente di lavoro consumando energia quando invece si potrebbero ottimizzare i costi energetici con un riscaldamento individuale da utilizzare solo per il tempo necessario? In effetti, basterebbe tenere il sistema di riscaldamento centrale al minimo e tenere “al caldo” le singole postazioni, a seconda delle esigenze dei diversi dipendenti.

A fare tutto ciò ci pensa proprio Green Panel Work, ovvero delle pedane riscaldanti elettriche a basso consumo pensate proprio per gli uffici, uno studio in casa o qualsiasi ambiente di lavoro si operi a lungo in modo statico: si attivano al momento del bisogno e si spengono al raggiungimento del comfort atteso, a seconda delle necessità individuali. Sono state studiate appositamente per essere posizionate sotto le scrivanie o le postazioni di lavoro.

Economiche, a basso consumo e discrete, si adattano perfettamente ad ogni ambiente di lavoro e a qualsiasi tipo di arredamento, non presentano problemi di installazione perché si connettono all’alimentazione elettrica

Elementi del sistema K-HEAT

Pedana riscaldante – Green Panel Work

Lampada ad irraggiamento HHT

SCHEDA TECNICA K-HEAT STANDARD  
Valido dal: 01/01/2017PEDANA WORKLAMPADA HHT
FORMA
STRUTTURA
PosizionamentoPavimentoParete/Soffitto
Struttura portanteAlluminioAcciaio zincato
ProfiloAlluminioAcciaio zincato
Dimensione mm1250X1250X351030X300X80
Materiale superficie Alluminio mandorlato
Colore/finituraAlluminioAcciaio zincato
Peso Kg125,5
Carico statico Kg250
Gradi di protezioneIPX0IP44
DATI TECNICI
Voltaggio230 V AC230 V / 400 V
Assorbimento elettrico 340 Watt1000/3000 Watt
Elementi3x1000 Watt
Tempo di resa termica minuti10/1510/15
Metodo di pulitura (sistema non alimentato)Panno umido/Vapore
Forma di trasferimento termico principaleIrraggiamentoIrraggiamento
Forma di trasferimento termico indirettoConduzione

Scopri le nostre pedane riscaldanti

come riscaldare capannone

Funzionali e ottimizzati per il risparmio energetico

Sei alla ricerca di una soluzione pratica ed economica per riscaldare
il tuo capannone o il tuo laboratorio?
Chiedi una consulenza ai nostri esperti in risparmio energetico sulla tipologia di pedana più adatta alle tue esigenze.

Sei alla ricerca di una soluzione pratica ed economica per riscaldare il tuo capannone o il tuo laboratorio?

Chiedi una consulenza ai nostri esperti in risparmio energetico sulla tipologia di pedana più adatta alle tue esigenze.

home_mob