Pedane radianti

Lavori in casa o in un ufficio? Nei periodi più freddi, al tavolo di lavoro in posizione seduta e statica, se il riscaldamento non è adeguato si prova una sensazione di malessere. Il lavoro è meno produttivo a causa del disagio indotto.

Scopri di più sulle pedane radianti Green Panel Office!

Un adeguato sistema di riscaldamento per uffici non è facile, infatti la percezione del caldo e del freddo è soggettiva, legata a condizioni metaboliche, età, abbigliamento, spesso condizionata dai flussi di aria e vicinanza a pareti disperdenti quali vetrate, con possibilità di indurre sprechi qualora si adottino riscaldatori tradizionali addizionali.

Studi realizzati da compagnie americane coinvolte nel comparto climatizzazione dichiarano che il 52% dei dipendenti percepisce il proprio ufficio come troppo freddo (fonte: Andrew Air Conditioning), dovendo ricorrere a soluzioni alternative come l’utilizzo della borsa dell’acqua calda (8,3%) o un abbigliamento extra, come maglioni, giacche e sciarpe (56%). Lavorare in queste condizioni non è ottimale e diminuisce la qualità del lavoro e la soddisfazione.

MAGGIORI DETTAGLI

Ecco perché le pedane radianti di Green Panel Work diventano fondamentali: perché dover riscaldare tutto l’ambiente di lavoro consumando energia quando invece si potrebbero ottimizzare i costi energetici con un riscaldamento individuale da utilizzare solo per il tempo necessario? In effetti, basterebbe tenere il sistema di riscaldamento centrale al minimo e tenere “al caldo” le singole postazioni, a seconda delle esigenze dei diversi dipendenti.

A fare tutto ciò ci pensa proprio Green Panel Work, ovvero delle pedane riscaldanti elettriche a basso consumo pensate proprio per gli uffici, uno studio in casa o qualsiasi ambiente di lavoro si operi a lungo in modo statico: si attivano al momento del bisogno e si spengono al raggiungimento del comfort atteso, a seconda delle necessità individuali. Sono state studiate appositamente per essere posizionate sotto le scrivanie o le postazioni di lavoro.

Economiche, a basso consumo e discrete, si adattano perfettamente ad ogni ambiente di lavoro e a qualsiasi tipo di arredamento, non presentano problemi di installazione perché si connettono all’alimentazione elettrica

Scheda tecnica    
Valido dal: 01/01/2017ELEMENTI COMUNIOfficeWork1Work2
Forma
STRUTTURA
PosizionamentoPavimentoPavimentoPavimento
Struttura portanteAlluminio
ProfiloAlluminio
Dimensioni mm1250 X 1250 X 301250 X 1250 X 30N.2 sup. 1250 X 600 X 30
Materiale superficieLaminato effetto legnoAlluminio mandorlatoAll. mandorlato/liscio
Colore/finituraEff.noce scuroAlluminioAlluminio
Peso Kg171214
Carico statico Kg130250250
ImmagazzinamentoVerticalePieghevole
Uso in esternoNoSiSi
DATI TECNICI
Voltaggio230 V AC
Assorbimento elettricoWatt 340Watt 340Watt 340
Produzione termicaWatt 340Watt 340Watt 340
Tempo di resa termica minuti10 / 15
Metodo di pulitura (sistema non alimentato)panno umidopanno umido/vaporepanno umido/vapore
Irraggiamento elettromagneticoNegligibile
Forma di trasferimento termico principaleIrraggiamento
Forma di trasferimento termico indirettoConduzione
GENERE DI APPLICAZIONE
AbitazioneSiNoNo
UfficioSiNoNo
ScuolaSiNoNo
AmbulatorioSiNoNo
LaboratorioSiSiSi
FabbricaSiSiSi

Galleria